Drinks

MARTINEZ COCKTAIL

My last obsession is mixology, and after a while I have finally built my home bar, therefore I am very proud to present you one of my favorite classic cocktails: the Martinez. It is considered a variation of the Manhattan and the same time the forerunner of the Dry Martini.

The origins of the Martinez are unclear, but one thing is sure: with its rich and round flavor and smooth texture is perfect at any time of day.


-ITALIAN VERSION-

MARTINEZ COCKTAIL

Un piccolo segreto che ho tenuto nascosto negli ultimi mesi è che mi sono appassionata di mixology, per la serie le passioni e gli hobbies non sono mai abbastanza. E così pian pianino mi sono costruita il mio bar casalingo e finalmente inizio a scattare questi drink deliziosi che ho imparato principalmente grazie a dei bravissimi Youtuber. Oggi vi presento il Martinez, un classic cocktail considerato l’evoluzione del Manhattan e allo stesso tempo il precursore del Martini Dry. Aromatico, delicato, e con un gusto rotondo che lo rende perfetto sia come aperitivo che come after dinner.

Per la mia ricetta ho scelto il pierodrygin, un gin del mio territorio ma che grazie alle sue qualità ha già diversi riconoscimenti internazionali, ecco a voi le specs:

Ingredienti

45 ml Piero Dry Gin
45 ml Vermouth Rosso (io ho scelto Del Professore Rosso, che è molto ricco e avvolgente)
10 ml Maraschino
2-3 dash di Orange Bitter

Procedimento

  1. Mettere tutti gli ingredienti in un mixing glass, riempire con ghiaccio e mescolare delicatamente

  2. Filtrare in una coppetta ghiacciata, strizzare una buccia di arancia sopra il cocktail e il Martinez è pronto!

MARTINEZ COCKTAIL

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Ingredients

  • 45 ml Dry Gin
  • 45 ml Sweet Vermouth
  • 10 ml Maraschino liqueur
  • 2-3 dash di Orange Bitter

Instructions

1

Add the gin, sweet vermouth, maraschino liqueur and bitters into a mixing glass, fill it with ice and stir until well-chilled.

2

Strain into a chilled coupe glass.

3

Garnish with an orange twist.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply